Loading...
Alberto Moia2018-06-27T13:03:26+00:00

RESPONSABILE COMMERCIALE

Mi sono laureato al Politecnico in Ingegneria Meccanica nel 1969.
Ho fatto il militare nel Genio Pontieri, il primo impiego all’Alfa Romeo, e dal 1972 ho iniziato a lavorare nel settore della serramentistica.

Da apprendista a direttore di stabilimento a responsabile commerciale per aziende italiane leader di settore, seguendo commesse e cantieri in tutto il mondo, da San Marino all’Arabia Saudita: da 50 anni il business dei serramenti e delle facciate continue è il mio mondo.

In passato il facciatista e il serramentista avevano due approcci diversi, due filosofie, due mentalità: una d’insieme, l’altra sul pezzo. Poi sono nati i sistemisti, cioè aziende che creano e offrono moduli continui, permettendo ai serramentisti di realizzare facciate continue in relativa semplicità.

Il punto di forza Tecnomont Service è nell’aver compreso che gli edifici vivono una quarta dimensione: il tempo. Nel corso del tempo gli spazi costruiti hanno bisogno di manutenzione, rinnovo, adeguamenti alle normative.
Offrire questi servizi a grandi società di gestione patrimoni immobiliari, significa disporre di una competenza globale, cioè tecnica e burocratica, così da offrire soluzioni, risposte, riduzione dei costi e sicurezza.

La nostra expertise è allo steso tempo commerciale e ingegneristica, il nostro operare è nella terra di mezzo, tra il progettista e il committente, e il risultato del nostro lavoro è ingegnerizzare concept innovativi e bellissimi fino a essere sostenibili in ogni senso, e dunque realizzabili.

Alberto Moia - Responsabile commerciale - Tecnomont Service General Contractor